Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Dal Belgio mille euro per il Museo Albino Luciani

La donazione è stata fatta da Padre Johan Goossens, priore dell’abbazia Premonstratense di Grimbergen, vicino a Bruxelles.

Un aiuto che arriva direttamente dal Belgio, precisamente da Padre Johan Goossens, priore dell’abbazia Premonstratense di Grimbergen, vicino a Bruxelles. Padre Johan, in qualità di sostenitore mecenate della Fondazione Papa Luciani di Canale d’Agordo, ha donato 1.000 euro allo scopo di aiutare il Museo Albino Luciani in questo momento di particolare difficoltà.

Dom Johan – che è monaco, parroco di sette comunità parrocchiali nel circondario di Grimbergen e responsabile di una scuola frequentata da oltre 700 ragazzi – è un affezionato devoto di papa Luciani e visita Canale d’Agordo almeno una volta all’anno da una ventina di anni. Attento raccoglitore di pubblicazioni e di fotografie relative a Giovanni Paolo I, ne diffonde il messaggio e gli insegnamenti nella sua terra e tra i suoi parrocchiani.

«Gli esprimiamo tutta la nostra gratitudine e il nostro riconoscimento, che estendiamo naturalmente anche a tutti gli altri sostenitori che ci aiutano, ciascuno secondo le proprie disponibilità e possibilità», sottolinea la Fondazione Papa Luciani. «Ogni aiuto – anche molto piccolo – è prezioso, soprattutto perché fatto con il cuore. Grazie».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d