Belluno °C

martedì 19 Marzo 2024,

Spento l’incendio boschivo di fronte a Castellavazzo

Chiesto l’intervento anche dell'elicottero della Regione Veneto perché vento e scarsa agibilità della zona rendevano più complicate le operazioni di spegnimento.

Di fronte all’abitato di Castellavazzo, su una rupe boscata, nella sinistra idrografica del Piave (come mostrano le foto messe a disposizione dall’assessore regionale all’Ambiente Gianpaolo Bottacin) oggi pomeriggio si è sviluppato un incendio boschivo per il quale sono state immediatamente attivate le squadre forestali regionali AIB e i volontari di Longarone e Soverzene ed è stato pure richiesto l’intervento dell’elicottero della Regione Veneto perché, anche se l’incendio era di modeste dimensioni, il vento e la scarsa agibilità della zona rendevano leggermente più complicate le operazioni di spegnimento.

Grazie quindi all’ottimo lavoro di coordinamento tra l’elicottero della Regione e le forze a terra, in pochissimo tempo è stato possibile prima circoscrivere e poi spegnere l’incendio. L’operazione è terminata con gli ultimi lanci dall’elicottero per una completa messa in sicurezza della zona.

Al termine dell’opera di spegnimento l’assessore Bottacin ha espresso il più sentito ringraziamento alle squadre AIB forestali e ai volontari di Protezione Civile per il veloce ed efficace lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d