Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

«I locali potranno continuare a lavorare solo se noi cittadini siamo rispettosi e responsabili»

Il sindaco di Feltre (qui sotto, è disponibile il video), “tira le orecchie” agli avventori che creano assembramenti al di fuori dei bar. Quello di Paolo Perenzin è un caloroso invito a tutti i cittadini «a sedersi all’esterno dei locali in sicurezza, rispettando le distanze ed evitando lo stazionamento in piedi, al di fuori dei locali».

«I locali potranno continuare a rimanere aperti e a lavorare se saremo rispettosi, con il nostro comportamento, delle regole relative al distanziamento». Il sindaco di Feltre “tira le orecchie” agli avventori che creano assembramenti al di fuori dei bar. Nello specifico, quello di Paolo Perenzin è un caloroso invito a tutti i cittadini «a sedersi all’esterno dei locali in sicurezza, rispettando le distanze ed evitando lo stazionamento in piedi, al di fuori dei locali».

«Questo per dare una mano ai nostri gestori, che hanno bisogno assoluto di poter ripartire in tranquillità e serenità e per evitare assembramenti», ha aggiunto. «Sarebbe veramente un peccato, a causa di qualche comportamento irresponsabile, rovinare il grosso lavoro fatto in questi due mesi e che in questo momento sta dando risultati importanti dal punto di vista del contenimento dell’epidemia».

Perenzin ricorda che questa settimana è stata quella della ripartenza delle attività economiche, nella fattispecie dei ristoranti e dei bar. «Come amministrazione comunale abbiamo snellito e cercato di velocizzare le procedure per concedere ulteriore occupazione dello spazio pubblico al di fuori dei locali, come plateatici e pedane, per consentire alle persone, in particolare agli avventori dei bar, di sedersi all’esterno e in sicurezza e rispettando le distanze. Stiamo riscontrando un’ottima collaborazione da parte dei gestori, ma è necessaria anche quella di tutti noi cittadini».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d