Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Belluno, da domani tornano in attività tutti i mercati

Restano attivi gli obblighi di distanziamento e il contingentamento della clientela.

Da domani, sabato 23 maggio, tornano in piena attività tutti i mercati del Comune di Belluno: l’ordinanza della Regione Veneto consente infatti la ripresa a pieno ritmo dei mercati settimanali, fatti salvi gli obblighi di distanziamento e il contingentamento della clientela.

Piazza Duomo, Piazza Castello, Piazza dei Martiri, Castion e Cavarzano riprendono quindi la consueta attività, con due novità: il maggior distanziamento tra i posteggi e l’esclusione degli “spuntisti”, gli esercenti non titolari di posteggio che solitamente si presentano il giorno del mercato per ottenere eventuali posteggi liberi. Verranno però accettati quelli sempre presenti negli ultimi mesi di svolgimento regolare del mercato.

Tornano le bancarelle anche in Piazza Piloni: qui il distanziamento tra i posteggi ha richiesto anche una revisione dell’occupazione degli spazi, tanto che una dozzina di banchi verrà spostata in Via Flavio Ostillio. La nuova e temporanea assegnazione dei posteggi avverrà tenendo conto dell’anzianità di presenza dell’attività nel mercato: i commercianti saranno contattati telefonicamente e potranno scegliere la postazione preferita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d