Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

Elisoccorsi e portati in ospedale una scialpinista e un escursionista

L’elicottero del Suem 118 ha recuperato una donna infortunata a un ginocchio nella parte alta di Pian dei Fiacconi e un uomo colpito da un sasso al torace lungo la via normale al Monte Terza Piccola.

Attorno a mezzogiorno di oggi, domenica 24 maggio, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, in accordo con la Centrale operativa di Trento, è intervenuto nella parte alta di Pian dei Fiacconi, per una scialpinista che si era procurata la probabile distorsione di un ginocchio. La donna di 52 anni, di Valdagno (Vicenza), che stava scendendo in compagnia, è stata recuperata dall’elicottero in hovering e accompagnata all’ospedale di Feltre.

Passate le 14 l’eliambulanza è stata poi inviata lungo la via normale al Monte Terza Piccola, a Campolongo di Santo Stefano di Cadore, per un escursionista colpito da un sasso. Una volta individuato il 61enne di Vigo di Cadore è stato imbarcato con un verricello di 60 metri assieme al compagno e, medicato per un possibile trauma toracico, è stato trasportato a Belluno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d