Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Consorzio Alpago Cansiglio e Confartigianato fanno gioco di squadra per la promozione

Hanno raggiunto un accordo di collaborazione. Nei prossimi anni lavoreranno in sinergia per lo sviluppo del settore turistico.

Gioco di squadra per promuovere il territorio: il Consorzio Alpago Cansiglio e Confartigianato Belluno hanno raggiunto un accordo di collaborazione. Nei prossimi anni lavoreranno in sinergia per lo sviluppo del settore turistico. «È la maniera migliore per cercare di mettere insieme le forze e far decollare quella vocazione turistica che ha il nostro territorio», commenta la presidente di Confartigianato Belluno, Claudia Scarzanella. «Non dimentichiamoci che il settore delle vacanze e dell’accoglienza muove un indotto molto importante per le nostre imprese, dalla ristorazione all’edilizia, dai trasporti al commercio. Per uscire dallo shock economico provocato dal Covid, il turismo potrà essere una delle carte vincenti del Bellunese».

L’accordo tra Consorzio Alpago Cansiglio e Confartigianato prevede una stretta collaborazione in quelle opportunità che possono scaturire dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Belluno e anche dall’Unione Europea. In pratica, la struttura di Confartigianato può garantire efficacia in tutto quello che riguarda bandi, progetti, e percorsi formativi. L’intercettazione di fondi comunitari, l’organizzazione di iniziative mirate e altre azioni potranno contare sulla rete delle imprese associate oltre che sugli uffici dell’associazione.

«Fare rete diventa sempre più importante nel settore del turismo e nelle sfide che le attività connesse all’accoglienza ci prospettano in questo periodo», afferma Cristiano Gaggion, rappresentante del Consorzio Alpago Cansiglio. «Poter contare sulla struttura di Confartigianato è fondamentale, soprattutto per quanto riguarda la predisposizione di progetti e l’intercettazione di risorse. Sono convinto che questa sinergia potrà aprire molte opportunità al territorio dell’Alpago. E potrà essere un’esperienza replicabile anche in altre aree della provincia».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d