Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Dona 1 Sorriso”, oltre 16 mila euro a sostegno della sanità bellunese

La raccolta fondi, lanciata lo scorso marzo, ha permesso di raggiungere una ragguardevole cifra, che è stata subito incanalata nell’acquisto di un apparecchio idoneo per i casi di Covid-19, ma che in futuro potrà essere utilizzato per gestire le varie patologie di tipo respiratorio.

Un analizzatore per la valutazione dell’NO nel gas espirato. In gergo meno tecnico, uno strumento che consente il campionamento della respirazione bronchiale, alveolare e nasale e che è utilissimo nei casi di Covid-19 e non solo. L’acquisto è stato possibile grazie alla generosità degli amici di “Dona 1 Sorriso”. La raccolta fondi, lanciata lo scorso marzo a sostegno della sanità bellunese, ha permesso di raggiungere la ragguardevole cifra di 16.494,40 euro. Cifra che è stata subito incanalata nell’acquisto di un apparecchio idoneo per i casi di Covid-19, ma che in futuro potrà essere utilizzato per gestire le varie patologie di tipo respiratorio.

In accordo l’Azienda Ulss 1 Dolomiti, l’apparecchio è stato donato all’ospedale San Martino di Belluno: «Abbiamo raccolto una somma importante», affermano i vertici di Dona 1 Sorriso. «Il direttore generale, Adriano Rasi Caldogno, ci ha inviato il suo ringraziamento. Ma quel “grazie” lo vogliamo condividere con tutti coloro che hanno contribuito ad alimentare la raccolta fondi. Siamo certi che la solidarietà e la partecipazione dimostrate potranno confortare gli operatori sanitari, che si stanno prodigando con assoluta dedizione per fronteggiare questa emergenza».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d