Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Da Samarcanda i prodotti “liberi da caporalato”

Dall’11 giugno al 28 giugno è «Tomato Revolution» con Altromercato.

Dall’11 giugno al 28 giugno è «Tomato Revolution» con Altromercato. L’obiettivo è quello di valorizzare i prodotti nati in Italia con metodo biologico, su terreni liberi dalle mafie o a rischio di spopolamento e sfruttamento, realizzati grazie al lavoro di tre realtà cooperative impegnate nella lotta al caporalato, nell’integrazione e responsabilità sociale: Rinascita (Palermo), Prima Bio (Foggia) e Pietra di Scarto (Foggia).

Regine di questa iniziativa sono la «Passata di pomodoro» densa e vellutata, la «Passata di ciliegino» e il «Sugo pronto alle melanzane» che provengono dal Parco Naturale del Gargano mentre il «Sugo al basilico», il «Sugo al finocchietto» e i «Pelati in salsa» sono ottenuti dal pomodoro siccagno tipico Valledolmo in Sicilia. «Ciascun prodotto si differenzia per sapore, consistenza e utilizzo principale, per dare una risposta alle diverse esigenze», spiegano da Samarcanda, «ma il risultato sarà un piatto di pasta più buono del solito perché etico e sostenibile». Acquistando da 2 a 4 prodotti verrà effettuato uno sconto del 15%, sconto del 20% con un acquisto maggiore di 5 pezzi.

I prodotti «Tomato Revolution» sono in vendita presso le botteghe Samarcanda (Belluno, Pieve di Cadore, Feltre e Santa Giustina). Samarcanda è una cooperativa sociale che promuove il commercio equo e solidale nella Provincia di Belluno. Per informazioni: www.samarcandascs.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d