Belluno °C

martedì 23 Aprile 2024,

Dalla Provincia un grazie agli Alpini

Partecipando all’assemblea dell’Ana Belluno il presidente Padrin e il consigliere Bortoluzzi hanno sottolineato che sono una delle componenti indispensabili del volontariato locale.

«Un doveroso ringraziamento ad Angelo Dal Borgo per l’attività svolta in questi anni e per la passione profusa nella guida dell’Ana Belluno; e un augurio di buon lavoro al nuovo presidente Lino De Prà». È quanto affermato dal presidente della Provincia Roberto Padrin e dl consigliere delegato alla Protezione civile Massimo Bortoluzzi che nel pomeriggio di oggi, sabato 20 giugno, hanno partecipato all’assemblea annuale dell’Ana Belluno.

«Gli Alpini sono sempre vicini al territorio e alla gente, rappresentano una delle componenti indispensabili del volontariato locale e un volto sempre sorridente e disponibile del Bellunese», ha fatto presente il presidente Padrin che ha omaggiato Dal Borgo e il presidente Ana nazionale Favero con il libro sul 50° del Vajont. «In questo momento storico anche le penne nere devono fare i conti con il cambio generazionale e con organici sempre più ridotti. L’augurio è che lo spirito di abnegazione e solidarietà degli Alpini non venga mai meno».

«Spirito di solidarietà che abbiamo visto durante i giorni di Vaia e misurato anche durante le settimane difficili del Covid», gli ha fatto eco il consigliere Massimo Bortoluzzi. «Noi come Provincia ci siamo affidati all’Ana Belluno per la gestione delle emergenze e abbiamo ricevuto in cambio una professionalità e un impegno impareggiabili. Mi piace sottolineare come nel lockdown i nostri Alpini non abbiano solo consegnato mascherine, ma assicurato una parola di conforto alla popolazione, soprattutto alle persone sole e anziane. Li ringraziamo per questo e anche per quello che stanno facendo alla Cal di Limana: i vecchi magazzini provinciali, grazie alla convenzione stipulata e al lavoro delle Penne nere, stanno davvero diventando la casa della Protezione civile».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d