Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

«Giochiamo con la storia di Feltre»

Al via in luglio cinque laboratori creativi gratuiti per i bambini dai 5 agli 11 anni.

Cinque laboratori creativi ed espressivi alla scoperta della storia della città di Feltre nell’ambito del progetto «Luoghi e Nonluoghi – I bambini abitano il territorio», iniziativa selezionata da «Con i Bambini» nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile. Si tratta di un’opportunità ludico-formativa, riservata ai bambini dai 5 agli 11 anni, che il comune di Feltre lancia per il mese di luglio. Inizialmente pensata all’interno dell’edizione 2020 della Mostra dell’Artigianato, poi annullata per l’emergenza sanitaria in atto, l’iniziativa è stata ora rimodulata con un programma specifico. I laboratori si terranno nei mercoledì pomeriggi di luglio, dividendo i bambini in due gruppi (5-6 anni e 6-11 anni).

Le attività si svolgeranno negli spazi di Palazzo Borgasio (i posti sono limitati). I bambini potranno partecipare previa iscrizione e accettazione da parte dei genitori delle misure igienico-sanitarie previste nei termini di legge. Per le iscrizioni: mail info@ecomuseoglobale.it oppure tel. 0423.872323 o 345.9140244.

«Si tratta di una delle primissime attività pensate appositamente per i nostri bambini dopo il lungo periodo di “chiusura forzata” legata all’emergenza Covid-19», spiega l’assessore alla Cultura di Feltre, Alessandro Del Bianco. «Vogliamo dare ai ragazzi e alle loro famiglie un’occasione di socialità e di divertimento che sia anche un momento di formazione legata alla storia della città in cui vivono, certi come siamo che imparare divertendosi sia la formula migliore per avvicinarli a temi così importanti».

«Dopo tre mesi – ricorda il Tib Teatro, capofila del progetto – in cui i bambini hanno vissuto “chiusi” in casa per l’emergenza Covid 19, i laboratori creativi all’interno della manifestazione “Giochiamo con la storia di Feltre” proposti dal comune di Feltre, nostro partner, sono un importante appuntamento per rispondere al bisogno di socialità dei bambini, offrendo loro occasioni di gioco, divertimento e relazioni, oltre che di formazione e crescita».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d