Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

La musica riparte con Amodio e Baldissera al Fulcis

Davide Amodio (nella foto) e Florindo Baldissera in concerto martedì 28 al Fulcis.

Il Circolo Culturale Bellunese riparte, all’aperto e con tutte le doverose precauzioni e sicurezze. Davide Amodio, violino, e Florindo Baldissera, chitarra, il 28 giugno alle 17, nella Corte del museo di Palazzo Fulcis a Belluno, proporranno una serata dedicata alle musiche di Astor Piazzolla, l’autore che ha strappato il tango al folclore. Al violino di Davide Amodio e alla chitarra di Florindo Baldissera il compito di accompagnare il pubblico in questo percorso, allo stesso tempo colto e popolare, che ha saputo cambiare il senso della musica. L’evento è il primo della consueta rassegna del Circolo Culturale Bellunese, Concerti in Villa e nelle Corti, giunta alla XXXI edizione.

I posti sono limitati, per garantire le distanze interpersonali. Si raccomanda la prenotazione presso l’Agenzia Alpe Bellunese, in piazza Martiri 2/A, telefono 0437 940407. Il pagamento dei biglietti avverrà il giorno del concerto, direttamente a Palazzo Fulcis. Informazioni e note di sala su www.belcircolo.org. In caso di maltempo il concerto verrà eseguito a porte chiuse nel salone di Palazzo Fulcis e trasmesso nei giorni successivi in streaming sulla pagina FB del Circolo Culturale Bellunese.

Davide Amodio è violinista e compositore. Dal 2009 è docente di musica d’insieme per strumenti ad arco, quartetto, improvvisazione e analisi dell’interpretazione al Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia. Vincitore di premi e concorsi, ha suonato come solista e componente dei più prestigiosi complessi europei e nelle maggiori sale internazionali. Il chitarrista Florindo Baldissera è docente di chitarra del Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia e in diverse masterclasses italiane. Ha tenuto centinaia di concerti come solista, solista con orchestra e in formazioni cameristiche, nelle principali città europee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d