Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Sabato prende il via la solidarietà itinerante di “Dona 1 Sorriso on the road”

Il ricavato di quest’anno sfocerà in un aiuto concreto a tre bambini e alle loro famiglie: Tommaso (di 2 anni), Emily e Francesco (di 3).

La solidarietà itinerante di “Dona 1 Sorriso on the road” è pronta a partire. Dopodomani, sabato 4 luglio, ci sarà infatti la prima delle quattro tappe durante le quali i volontari metteranno in vendita le magliette e biglietti della lotteria. Il ricavato di quest’anno sfocerà in un aiuto concreto a tre bambini e alle loro famiglie: Tommaso (di 2 anni), Emily e Francesco (di 3).

Ogni sabato del mese di luglio (4, 11, 18 e 25), con uno stand attivo dalle 8 alle 13, gli amici di “Dona 1 Sorriso” saranno a Bolago (zona Bar) e in piazza dei Martiri, a Belluno. Ma, alle due postazioni “fisse”, si aggiungeranno pure la piazza di Agordo (4 luglio) e quella di Sedico (11), oltre a Cavarzano (zona Blu Bar, il 18) e al condominio Monte Bianco di Ponte nelle Alpi (il 25). Proprio sabato 25 (ore 17), a Pian dei Castaldi, ci sarà spazio per l’estrazione dei biglietti della lotteria, ma anche per una piccola festa, da vivere rigorosamente col sorriso. E nel pieno rispetto delle misure anti-contagio, dopo lo scoppio della pandemia da Covid-19. Si chiude poi venerdì 31 con la consegna delle donazioni, sempre a Pian dei Castaldi. «Sarà anche un’edizione insolita», dicono gli organizzatori, «ma il viaggio solidaristico è il modo più efficace per dimostrare che siamo sempre vicini a chi ha bisogno di aiuto. E che il virus non ha fiaccato la nostra volontà di donare un sorriso. Anzi, l’ha rafforzata».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d