Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Alpinista volato in parete sulla Tofana di Rozes

L’elicottero del Suem è intervenuto anche in Valle di Lamen (Pedavena) per soccorrere il pilota di un parapendio atterrato in modo brusco.

Alle 14 di oggi, domenica 5 luglio, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato in Valle di Lamen, in comune di Pedavena, per un parapendio atterrato in modo brusco. Una volta sul posto, personale medico e tecnico di elisoccorso si sono presi cura del pilota, un 26enne di Fiera di Primiero (Trento), per un probabile trauma al bacino e dopo averlo imbarcato lo hanno trasportato all’ospedale di Feltre.

Passate le 15.30, l’eliambulanza è stata poi inviata sul Terzo Spigolo della Tofana di Rozes, per un alpinista volato, secondo di cordata, in parete all’altezza della grotta. Il rocciatore, un 56enne di Tarcento (Udine), che aveva riportato un possibile trauma alla caviglia e alla schiena, è stato recuperato dal tecnico di elisoccorso sbarcato in parete con un verricello di 70 metri. L’infortunato è stato poi trasportato all’ospedale di Belluno. I due compagni hanno invece completato la via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d