Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

I vincitori del Premio Traduzione

L'edizione 2019 del Premio Traduzione. Quest'anno si è svolto via web.

La giuria del Premio Traduzione ha scelto i vincitori dell’edizione 2020: il primo posto se l’è aggiudicato Gaia de Leonardis della V Liceo Galilei Tiziano di Belluno, a seguire Anna de Paoli della IV Istituto Superiore di Feltre, al terzo posto Lisa Rech della IV Liceo statale Dal Piaz di Feltre.

Il Premio Traduzione è organizzato dalla Ssml, l’unica Scuola di Mediazione Linguistica riconosciuta dal Ministero dell’Università in provincia di Belluno. Ha sede in via Flavio Ostilio 8. «È stata una grande edizione», commentano dalla segreteria della laurea triennale classe L 12, che a Belluno eroga il corso di Lingue per l’azienda e il commercio, «il livello di preparazione degli studenti è stato davvero elevato, la giuria è rimasta entusiasta».

La terza edizione della sfida a colpi di vocabolario è andata in scena il 22 maggio alle 14.45, online, e ha visto la partecipazione di quasi un centinaio di ragazzi iscritti al quarto e quinto anno degli istituti superiori della provincia di Belluno. Tutti si sono misurati con un testo da tradurre dall’inglese all’italiano, della lunghezza di 250 parole (una cartella), e la prova si è svolta via web contemporaneamente in tutte le scuole della Fondazione Fusp. La premiazione dei vincitori avverrà il 7 luglio.

L’accesso al corso di laurea della Scuola avviene dopo un primo test di accertamento. Il prossimo è fissato per sabato 25 luglio alle 10.30. Gli interessati a capire come viene svolta una lezione universitaria e come è strutturata la Ssml possono prendere contatto con la segreteria studenti. Per informazioni: https://www.ssml.eu/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d