Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Attilio Sommavilla nuovo presidente di Bim Gsp

Oggi si è tenuta la prima seduta del nuovo Consiglio di amministrazione. Vicepresidente Lara Stefani.

Si è svolta oggi, mercoledì 8 luglio, negli uffici di Bim Gsp di via Tiziano Vecellio a Belluno la prima riunione del neoeletto Consiglio di amministrazione di Bim Gsp composto da Attilio Sommavilla (consulente d’azienda di consolidata esperienza), Lara Stefani (ingegnere con esperienza dirigenziale in Veneto Strade) e Andrea Menin (ingegnere con esperienza dirigenziale nell’Autorità di Sistema Portuale di Venezia-Chioggia). I tre membri, eletti lo scorso 1 luglio dall’assemblea dei soci di Bim Gsp in sostituzione dell’amministratore unico uscente Giuseppe Vignato, hanno votato Attilio Sommavilla presidente e Lara Stefani vicepresidente; sono state, inoltre, assunte le prime delibere di formalizzazione degli incarichi interni e di carattere tecnico-gestionale.

La seduta è stata preceduta da un breve incontro con il ristretto gruppo di sindaci del Comitato di coordinamento soci (presenti Belluno, Sospirolo, Chies d’Alpago e Ospitale di Cadore) per la condivisione degli obiettivi di mandato: tra i principali, il potenziamento degli investimenti e dei lavori necessari alla crescita e al miglioramento del sistema idrico provinciale e il rafforzamento della società e della struttura interna a sostegno del programma di interventi da realizzare nel territorio.

«A nome dell’intero Cda ringrazio tutti i sindaci per la fiducia accordata», ha dichiarato il neo presidente Sommavilla. «Ringrazio anche il dottor Vignato per il prezioso lavoro svolto in questi anni: auspico una sua collaborazione per garantire la continuità al prosieguo delle attività. Riceviamo in gestione una società strategica per lo sviluppo del territorio, solida patrimonialmente, con elevato potenziale di crescita e una programmazione di interventi corposa e sfidante: amministreremo questo valore con la necessaria trasparenza, collaborazione e propositività».

«Per Bim Gsp si apre una nuova fase di espansione nelle attività, di crescita in termini di opportunità e prospettive, di potenziamento in risorse umane e, non ultimo, di impegno nel miglioramento del sistema idrico provinciale, bene pubblico e valore su cui è inderogabile investire», ha sottolineato il sindaco di Belluno, Jacopo Massaro, del Comitato di coordinamento soci. «I nuovi obiettivi fissati dall’assemblea dei soci hanno una finalità comune: valorizzare al meglio e sempre più il ruolo strategico di questa società pubblica e al 100% bellunese che, con investimenti ed innovazione, crea valore economico, sociale ed ambientale per il territorio. Saremo, quindi, al fianco della nuova governance per dare massima attuazione al percorso delineato».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d