Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Dal 20 i laboratori espressivi di FormArte (per giovani dai 10 ai 18)

Nella foto un laboratorio di FormArte.

Laboratori espressivi e di socializzazione, gratuiti, per preadolescenti e adolescenti. Li propone FormArte per l’estate attraverso il progetto «Costruendo futuro» che prevede attività di danzaterapia, arteterapia e clownterapia, oltre che di supporto allo studio.

Il progetto è patrocinato dai Comuni di Ponte nelle Alpi e Soverzene e gode del contributo finanziario di CortinaBanca e Aics con la quale FormArte ha partecipato e vinto un bando nazionale.

Si parte il 20 luglio, presso la sede di FormArte a Belluno e l’ex Casa Rossa di Ponte nelle Alpi. L’offerta è rivolta a giovani dai 10 ai 18 anni. Lo scopo è avvicinare fra loro i ragazzi e promuovere nuove forme di comunicazione e relazione. La presenza del gruppo dei pari, di fondamentale importanza in questa fase di vita, grazie allo scambio e al confronto continui, permette loro di sperimentare le proprie competenze sociali e avviare il percorso di acquisizione di un’identità personale. La possibilità di “fare con”, in un contesto nuovo e mediato dalla presenza di un adulto, attraverso il gioco e diversi linguaggi espressivi e creativi, rappresenta per essi un’occasione per accedere alle proprie rappresentazioni, riflettere sulla propria crescita, sui cambiamenti che comporta il diventare grandi, sulle proprie relazioni. In questo periodo di “ripartenza” si sperimenteranno forme di relazione che rispettino il rapporto a distanza ma al tempo stesso permettano il crearsi di relazioni di vicinanza tra pari.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.formarte.it, scrivere a info@formarte.it, oppure rivolgersi a Silvia Torrisi (324 5671282) e Rosanna Buzzo Contin (349 0763880).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d