Belluno °C

martedì 16 Aprile 2024,

«Le nostre Stelle», concerto lirico a scopo benefico

Organizzato dal Comitato Gocce di Sole per sabato 11 luglio alle 18.30 a Palazzo Fulcis, prevede l’intervento di quattro artisti bellunesi di valore: Chiara Isotton, Domenico Menini, Andrea Moro, Federico Brunello (nella foto un momento della presentazione dell’evento).

Riparte con un concerto lirico l’attività 2020 del Comitato Gocce di Sole, sempre impegnato nella raccolta di fondi per le comunità bellunesi. L’appuntamento, denominato «Le nostre Stelle», si terrà nel chiostro di Palazzo Fulcis, a Belluno, sabato 11 luglio alle ore 18.30 e sarà caratterizzato dalla presenza delle voci del soprano Chiara Isotton e del tenore Domenico Menini che saranno accompagnate dalla viola del maestro Andrea Moro e dal pianoforte del maestro Federico Brunello.

Emozionata la presidente del Comitato, Manuela Selvestrel, nel presentare il concerto e nel segnalare che poche volte le due preziose voci bellunesi si sono fuse assieme (visti i loro notevoli impegni anche internazionali) e nel sottolineare la sensibilità di tutti e quattro gli artisti che, in nome della solidarietà, non hanno esitato ad assicurare la loro presenza.

«Avere le “nostre 4 stelle” presenti a Belluno per un concerto stimola me e i miei collaboratori a continuare nella nostra attività, che non si è mai fermata, neanche di fronte a questo subdolo virus e a tutto quello che ha comportato», ha dichiarato Selvestrel che poi ha ringraziato il comune di Belluno e l’assessorato alla Cultura, sempre vicini al Comitato, e la Fondazione Teatri che ospiterà l’evento in una splendida e preziosa cornice scenica.

Il programma del concerto, che è stato presentato da Chiara Isotton, si articola su arie della Boheme di Puccini e altre a sorpresa, con brani musicali inediti dei maestri Moro e Brunello.

Visto il numero limitato di posti a sedere, a seguito delle normative anti-Covid, la prenotazione è obbligatoria e va effettuata scrivendo a info@goccedisole.bl.it. In caso di maltempo il concerto si terrà comunque a porte chiuse e sarà poi caricato sul canale Youtube del Comitato Gocce di Sole.

Il ricavato degli ingressi (costo del biglietto 20 euro) sarà devoluto a favore delle attività del Comitato a sostegno di famiglie con minori affetti da disabilità o in situazione di disagio sociale della provincia di Belluno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d