Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

Aperta la rinnovata Patologia neonatale

I lavori di ristrutturazione sono consistiti nell’adeguamento degli impianti di climatizzazione ed elettrici e in opere edili per migliorare l’articolazione degli spazi.

Oggi, giovedì 9 luglio, è stata aperta la rinnovata Patologia neonatale dell’ospedale di Feltre dopo i lavori di ristrutturazione e adeguamento normativo, con un investimento di circa 520 mila euro. I locali oggetto dell’intervento sono situati al piano primo – zona sud – del Padiglione denominato Corpo di Collegamento. I lavori hanno riguardato l’ammodernamento e l’adeguamento degli impianti di climatizzazione ed elettrici e la realizzazione di opere edili per migliorare l’articolazione degli spazi del reparto che presentavano alcune criticità funzionali. Nei mesi di ristrutturazione la Terapia neonatale era stata trasferita provvisoriamente nel Punto nascita. I nuovi locali ospitano anche 4 posti letto di terapia semintensiva neonatale, oltre che ambulatori per le visite e spazi per l’allattamento.

Dopo la benedizione del cappellano dell’ospedale, don Angelo Crepaz, e i saluti di buon augurio del sindaco di Feltre, Paolo Perenzin, e del direttore generale dell’Ulss Dolomiti, Adriano Rasi Caldogno, i locali sono entrati in piena funzione.

«È un investimento importante che prosegue la qualificazione del Punto nascita del Santa Maria del Prato», ha detto Rasi Caldogno, «e si colloca tra i numerosi interventi che si stanno attuando per continuare a potenziare tutti gli ospedali della provincia».

Il direttore medico dell’ospedale di Feltre, Marianna Lorenzoni, ha ringraziato gli operatori sanitari per aver gestito al meglio questi mesi di ristrutturazione, la direzione e l’ufficio tecnico che ha seguito con scrupolo i lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d