Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Falcade Start Section: neve sintetica per provare le partenze

Il 12 con le ragazze di «Donnavventura Italia», in onda su Rete 4. Il format Falcade Start Section è stato pensato principalmente per gli atleti dello Ski College Veneto.

Falcade apre la stagione estiva con un format innovativo pensato per gli atleti dello Ski College Veneto e degli sci club. Una pista da sci, battezzata Falcade Start Section, in materiale sintetico Neveplast per allenare le partenze dal cancelletto anche senza la neve. Il 12 luglio lo speciale collaudo delle ragazze di Donnavventura, di tappa a Falcade durante la registrazione del nuovo format di viaggio «Donnavventura Italia», in onda su Rete 4.

A Molino nella fase finale della pista di rientro Le Buse-Molino sarà dunque operativo, a partire dal 12 luglio e per tutta l’estate, un centro multidisciplinare in materiale sintetico Neveplast studiato per permettere agli atleti dello sci alpino e dello snowboard di allenare la fase della partenza durante il periodo estivo, anche in alternativa al ghiacciaio. ll progetto prevede due partenze ideate per gli sciatori, una più ripida (54%) e l’altra più piana (40%) per esercitare differenti set up che si trovano in gara.

Il format Falcade Start Section è stato pensato principalmente per gli atleti dello Ski College Veneto, fiore all’occhiello del Comune di Falcade, che da quasi 30 anni ospita studenti-sciatori da tutta Italia e, attraverso un programma che coniuga in modo armonico sport e scuola, li forgia a costruire una carriera di campioni o professionisti degli sport invernali. Ora i ragazzi dello Ski College Veneto hanno uno strumento didattico in più per essere competitivi in gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d