Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

Fiera dell’oggetto ritrovato a “pieno regime”

Oltre 80 gli espositori presenti domenica prossima. Al parco del Vescovado (nella foto) una vendita di oggetti destinata alla rigenerazione dell'area.

Torna domenica 12 luglio, per il secondo appuntamento dell’edizione 2020, la «Fiera dell’oggetto ritrovato – Mostra-mercato dell’usato e dell’antiquariato in centro storico», organizzata dall’Associazione «Feltre Vivere il Centro Storico» con il supporto del Comune di Feltre. Dopo la prima “uscita” del mese scorso, la rassegna si ripropone – grazie anche alle aspettative favorevoli sul piano meteorologico – nella sua veste più completa. Sono infatti circa un’ottantina le adesioni già giunte in questi giorni da parte di espositori che arriveranno da tutto il Triveneto.

La rassegna, che ha ottenuto anche la qualifica di manifestazione fieristica locale a carattere espositivo e promozionale, vivrà in questa occasione anche un momento nuovo e particolare. Presso il parco attiguo al Vescovado, lungo via Mezzaterra, sarà infatti allestito un mercatino al cui interno sarà possibile trovare vari tipi di oggetti, tra cui biciclette, mobili e soprattutto alcune vecchie macchine da scrivere e calcolatrici, autentici oggetti “cult” per appassionati e collezionisti. Il ricavato della vendita sarà destinato all’acquisto di alcuni giochi da giardino e arredi urbani da destinare allo stesso parchetto di via Mezzaterra, da poco acquisito in comodato dal Comune di Feltre.

«Per domenica si annuncia un appuntamento carico di occasioni e di suggestioni», commenta l’assessore Valter Bonan, che aggiunge: «Come di consueto durante il fine settimana, i visitatori troveranno nella cittadella anche un’occasione di scambio culturale, oltre che di merci, arricchito anche dalla contemporanea apertura della Galleria “Rizzarda”, del Museo Civico e degli altri palazzi e siti culturali ora visitabili anche con la nuova formula della ToTem Card 2020».

«La Fiera dell’oggetto ritrovato – conclude Bonan – rappresenta un tassello importante che ha dimostrato di incontrare il gradimento dei Feltrini e non solo, particolarmente in un momento in cui vogliamo contribuire a ridare vitalità al centro storico e alla città tutta, all’uscita dal lungo periodo di chiusure legato all’emergenza sanitaria».

La manifestazione si terrà naturalmente nel rispetto delle normative sul distanziamento sociale e delle altre cautele per previste per l’emergenza Covid-19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d