Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

Iniziati i lavori per rifare il tetto dell’asilo del Pasquer

L’assessore Zatta: «Con questo intervento riusciamo a dare all'intera struttura maggiore qualità ed efficienza e un comfort ora decisamente adeguato».

Dopo la fine del blocco determinato dall’emergenza sanitaria, prende il via un altro dei cantieri programmati e finanziati negli scorsi mesi dall’amministrazione comunale di Feltre, ovvero quello che riguarda il rifacimento del tetto dell’asilo del Pasquer (intervento sostenuto da un finanziamento di 245.000 euro della Regione Veneto).

I lavori aumenteranno in maniera significativa le prestazioni energetiche dell’edificio scolastico e comporteranno un miglior rapporto costi-benefici, grazie alla sostituzione della copertura che attualmente è priva di isolamento. Verrà effettuata la posa di uno strato di lana di roccia ad alta densità sopra il solaio in latero-cemento e di un nuovo manto di copertura metallico. Questa soluzione permetterà anche di sistemare il problema delle perdite d’acqua e delle infiltrazioni attualmente presenti nella zona “anfiteatro”.

«Siamo nel pieno di un periodo davvero importante in cui l’assessorato, anche nell’ottica di ridare slancio alla città dopo il periodo di blocco totale per l’emergenza Coronavirus, è impegnato ad accelerare su una serie di cantieri e lavori programmati nei mesi scorsi», spiega l’assessore ai lavori pubblici di Feltre, Adis Zatta. «Il progetto dell’asilo del Pasquer ha visto peraltro un lavoro trasversale e coordinato anche con i colleghi degli assessorati all’Istruzione, Del Bianco, e all’Energia, Bonan», aggiunge Zatta. «L’importanza del polo del Pasquer è sotto gli occhi di tutti, sia per la richiesta del servizio del nido, sempre più rilevante, sia quale polo per altre attività, come – ad esempio – il centro estivo attivo in questi giorni. Con questo intervento riusciamo a dare all’intera struttura maggiore qualità ed efficienza e un comfort ora decisamente adeguato».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d