Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Avviato a Tambre il Centro estivo

Organizzato dall'Amministrazione comunale e affidato alla Croce Blu di Belluno, andrà avanti fino al 7 agosto negli spazi interni ed esterni della scuola primaria.

Questa settimana è iniziato anche a Tambre il Centro estivo organizzato dall’Amministrazione comunale e affidato alla Croce Blu di Belluno, che garantisce l’adempimento delle disposizioni anti-contagio ed attua tutte le precauzioni necessarie per far divertire i bambini in sicurezza.

Aperto dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 12.30, per i bambini dai 3 agli 11 anni, Il Centro estivo, che funzionerà fino al 7 agosto, quest’anno si svolge negli spazi interni ed esterni della scuola primaria. Le attività che propone sono improntate alla scoperta di ciò che di meraviglioso e curioso si nasconde dietro a quattro elementi fondamentali della natura (terra, aria, acqua, fuoco) attraverso gite, giochi, laboratori (di pittura, musica, lettura, manualità…). Per la fascia dai 6 agli 11 anni viene anche previsto del tempo di supporto allo studio ed ai compiti delle vacanze.

Il servizio, adeguato alle disposizioni nazionali e regionali contro il Covid-19, ha comportato un aumento dei costi non indifferente rispetto allo scorso anno. Per questo l’Amministrazione comunale ha messo a disposizione, oltre al materiale didattico, delle risorse per andare incontro alle famiglie con una compartecipazione di 60 euro a settimana per i bambini dai 3 ai 5 anni e di 42 euro a settimana per i bambini dai 6 agli 11 anni (il costo effettivo per le famiglie è di 70 euro a settimana).

Non essendo possibile introdurre oggetti e/o alimenti dall’esterno, la merenda è fornita dagli organizzatori che propongono prodotti provenienti dagli operatori in loco.

Con due “omaggi locali” alle animatrici della Croce Blu, uno culturale, il libro della Casa dell’Alchimista, e uno gastronomico, la speciale ricotta affumicata del Centro Caseario del Cansiglio, l’Amministrazione, con il saluto dell’assessore Della Libera, ha dato il via al Centro estivo augurando un buon lavoro alle ragazze e ringraziando i genitori per la fiducia data anche quest’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d