Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

La lirica protagonista a Palazzo Fulcis con il concerto «Le nostre Stelle»

Protagonisti dell’appuntamento organizzato dal «Comitato gocce di Sole» le voci del soprano Chiara Isotton e del tenore Domenico Menini, accompagnate alla viola dal maestro Andrea Moro e al pianoforte del maestro Federico Brunello.

Le voci del soprano Chiara Isotton e del tenore Domenico Menini, accompagnate alla viola dal maestro Andrea Moro e al pianoforte del maestro Federico Brunello, sono state le protagoniste, nel pomeriggio di ieri, sabato 11 luglio, del concerto lirico «Le nostre Stelle» che è stato organizzato dal «Comitato gocce di Sole» con il supporto del Comune di Belluno e della Fondazione Teatri ed è andato in scena nella prestigiosa sala della musica di Palazzo Fulcis, a Belluno, che è così tornata alla sua antica funzione, come ha sottolineato l’assessore di Belluno Marco Perale nel salutare gli artisti.

Il maltempo e le disposizioni per il contenimento del contagio hanno purtroppo impedito a tutti coloro che si erano prenotati di assistere all’evento che era originariamente stato pensato nell’ampio chiostro dello stesso palazzo. Ma a questo proposito la presidente del Comitato organizzatore, Manuela Selvestrel, ha ricordato che il concerto potrà essere seguito nella sua integrità prossimamente sul canale youtube del Comitato gocce di Sole.

In programma 14 brani, con arie di Puccini e di Verdi tratte dalla Boehme e dalla Traviata, che sono state interpretate magistralmente dal soprano Chiara Isotton e dal tenore Domenico Menini. Inoltre i maestri Brunello e Moro hanno proposto dei loro brani inediti: «Elegia per viola ed archi» e «Canzone di Miriam». In chiusura è stato anche proposto un ricordo del maestro Ennio Morricone, recentemente scomparso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d