Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Il cardinale De Donatis in visita alla Fondazione Papa Luciani

Insieme ai vescovi ausiliari di Roma Gianpiero Palmieri - ausiliare per il Settore Est, delegato per la Carità e la pastorale rom – Paolo Ricciardi - delegato per la pastorale sanitaria e l'Ordo virginum - e Daniele Libanori - ausiliare per il settore centro e delegato per il clero e i seminari.

Oggi, giovedì 16 luglio, la Fondazione Papa Luciani ha ricevuto la visita del cardinale Angelo De Donatis, vicario di Papa Francesco per la diocesi di Roma, insieme ai vescovi ausiliari di Roma Gianpiero Palmieri – ausiliare per il Settore Est, delegato per la Carità e la pastorale rom – Paolo Ricciardi – delegato per la pastorale sanitaria e l’Ordo virginum – e Daniele Libanori – ausiliare per il settore centro e delegato per il clero e i seminari. I vescovi sono giunti insieme a una trentina di sacerdoti della diocesi romana.

Dopo la celebrazione della S. Messa, accolti dall’arciprete don Vito De Vido, hanno potuto visitare la Casa natale e il Museo, accompagnati dal direttore Loris Serafini. Il sindaco Flavio Colcergnan e l’assessore Marilisa Luchetta hanno poi dato il saluto ufficiale da parte dell’amministrazione comunale.

La scorsa settimana hanno visitato il Museo e la casa anche il vescovo di Macerata Nazzareno Marconi, insieme a una ventina di sacerdoti diocesani, il vescovo di Livorno Simone Giusti, anch’egli con una quindicina di sacerdoti diocesani, e il vescovo di Forlì Livio Corazza.

(L.M.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d