Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

Pronto Soccorso di Agordo, aggiudicati i lavori di ristrutturazione e ampliamento

L'opera, che partirà in autunno, sarà eseguita dall’impresa Atheste Costruzioni s.r.l. di Este, quale capogruppo dell'Ati con Ranzato Impianti srl di Padova.

Sarà l’impresa Atheste Costruzioni s.r.l. di Este, quale capogruppo dell’Ati con Ranzato Impianti srl di Padova, a occuparsi dei lavori di ristrutturazione e ampliamento del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Agordo. L’aggiudicazione è avvenuto con una deliberazione di oggi, giovedì 16 luglio. L’importo netto di contratto dell’opera aggiudicata ammonta a circa euro 2 milioni e 200 mila euro, mentre l’ammontare complessivo dell’investimento è di circa 3 milioni di euro.

I lavori, che avranno inizio il prossimo autunno, prevedono, nel complesso, la ristrutturazione dell’area interna corrispondente all’attuale PS, una nuova costruzione relativa alla camera calda e agli spazi di supporto ad essa, opere di miglioramento sismico e sistemazioni esterne per la nuova viabilità, con particolare cura dei percorsi pedonali di accesso.

«La ristrutturazione del PS di Agordo, che avverrà nei tempi più rapidi possibili, e in anticipo rispetto al cronoprogramma concordato per il finanziamento sui fondi Odi», afferma il direttore generale, Adriano Rasi Caldogno, «comporterà considerevoli vantaggi quali il potenziamento dell’assistenza territoriale, la riorganizzazione della rete ospedaliera e il consolidamento della rete dell’assistenza emergenza-urgenza del territorio bellunese».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d