Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Dono del Lions Feltre alla Casa Kolbe di Pedavena

Consegnati due termometri a infrarossi e un pulsiossimetro per misurare la quantità di emoglobina nel sangue e di conseguenza stimare la quantità di ossigeno.

Il Lions Club Feltre «Castello di Alboino» ha consegnato a Casa Kolbe due termometri a infrarossi, che permettono di rilevare la temperatura di una persona a distanza, e un pulsiossimetro, strumento per misurare la quantità di emoglobina nel sangue e di conseguenza stimare la quantità di ossigeno. Una parziale assenza di ossigeno (ipossia) può essere un campanello d’allarme per il Covid-19 o anche per altre malattie.

«Desidero esprimere un ringraziamento di vero cuore al Lions «Castello di Alboino» a nome di tutti noi di Casa Kolbe, e anzitutto degli anziani», ha detto la direttrice Roberta Bortoluz. «La strumentazione donata ci è di grande aiuto nel servizio quotidiano ai nostri ospiti e nel garantire la sicurezza di tutti, oltre a permetterci di risparmiare risorse in un periodo economicamente assai difficile come questo. Ma più prezioso ancora è l’aver ricevuto dal Lions un dono, e avere conosciuto le volontarie del Club: le relazioni, e in particolare quelle basate sulla gratuità, sono quanto di più prezioso possiamo offrire ai nostri anziani».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d