Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Croce Rossa, raccolta di materiale scolastico per chi è in difficoltà

I primi appuntamenti dell’iniziativa fissati da Tarantola Ingrosso a Belluno (4, 5 e 6 agosto) e da Due Ufficio a Sedico (10, 11 e 12 agosto).

In questo momento di particolare crisi economica il Comitato di Belluno della Croce Rossa Italiana ritiene di dover ampliare l’aiuto alle persone in difficoltà e in particolare crede opportuno sostenere l’educazione dei giovani, in coerenza anche con le attività che da anni sono la nostra cifra identificativa della sua azione visto l’incessante impegno di portare la cultura del soccorso nelle scuole.

Il Comitato ha quindi pensato di utilizzare la stessa “tecnica” che si usa per la raccolta di viveri anche per la raccolta di materiale scolastico. Alcuni volontari competenti della Croce Rossa hanno stilato un elenco di materiale da raccogliere presso alcuni punti vendita specializzati (Due Ufficio e Tarantola) e presso qualche supermercato. Inoltre è già stato redatto un primo calendario: martedì 4, mercoledì 5 e giovedì 6 agosto da Tarantola Ingrosso a Belluno e lunedì 10, martedì 11 e mercoledì 12 agosto da Due Ufficio a Sedico. Gli orari per questa prima tornata copriranno l’intera giornata e quindi presumibilmente due turni.

Il Comitato di Belluno della Croce Rossa Italiana considera questa una prima tappa per fare diventare la raccolta di materiale scolastico un veicolo di trasmissione della cultura della solidarietà proprio sul tema educativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d