Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

Il grazie del Consorzio Centro Storico alla Sezione Ana

Elargito con riconoscenza un contributo agli Alpini per le spese che hanno sostenuto per supportare le iniziative natalizie del Consorzio Centro Storico.

I volontari della Sezione Ana di Belluno hanno dato un consistente e concreto sostegno alle iniziative attuate dal Consorzio Centro Storico durante le ultime festività natalizie. Ciò ha indotto il Consorzio ad elargire con riconoscenza un contributo per le spese sostenute dagli stessi nei loro interventi. La consegna del contributo è avvenuta nella sede Ana di via Tissi 10 a Belluno tra la presidente del Consorzio Annamaria Bristot e il neo presidente della Sezione Alpini di Belluno Lino De Pra. Quest’ultimo, nel ringraziare per l’apprezzato gesto, ha auspicato il consolidarsi di nuove collaborazioni anche in vista degli eventi legati al centenario della Sezione Alpini, al prossimo raduno della Brigata «Cadore» e ad altre manifestazioni che coinvolgeranno la città, la sua cittadinanza e gli operatori economici del capoluogo.

Un momento emozionante ha concluso l’ultima riunione del Consiglio direttivo della Sezione Ana di Belluno che ha visto ancora una volta la presenza dell’ex presidente Angelo Dal Borgo, espressamente invitato dal suo successore De Pra per una breve cerimonia riguardante le attività sportive della Sezione. Il consigliere nazionale Michele Dal Paos ha consegnato nelle mani di Dal Borgo il riconoscimento per il terzo posto conquistato dagli alpini bellunesi nel «Trofeo del Presidente» che tiene conto del punteggio dei singoli atleti d’una Sezione rapportato al numero degli iscritti della Sezione stessa (al primo posto la sezione Valtellinese, al secondo quella di Feltre). Dal Borgo, orgoglioso per il risultato raggiunto, ha però voluto giustamente sottolineare che ciò è stato merito principale degli atleti che hanno gareggiato nelle diverse discipline e dei loro infaticabili coach Luigino Da Roit, Pieremilio Parissenti e Franco Patriarca.

Ora qualche giorno di riposo – gli uffici di segreteria di via Tissi rimarranno chiusi sino al prossimo 20 agosto – e poi l’Ana di Belluno riprenderà il lavoro in vista di un impegnativo nuovo anno che coinciderà con il centenario della Sezione Alpini di Belluno, fondata il 20 giugno 1921.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d