Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Nuovo Consiglio per l’Unione ciechi e ipovedenti

Tra i cinque eletti (nella foto), di cui due under 30, Luciana Dalle Molle è stata eletta presidente e Stefano Pellini vicepresidente.

Si è svolta recentemente a Belluno, nella sala teatro del Centro Congressi Giovanni XXIII, con una buona partecipazione, l’assemblea ordinaria elettiva dei soci della sezione di Belluno dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti (Uici), appuntamento reso possibile anche grazie ai membri della sezione provinciale dell’Unione nazionale italiana volontari pro ciechi che hanno consentito che tutto si svolgesse in completa sicurezza.

Durante l’assemblea l’Uici Belluno fa fatto una donazione alla Scuola triveneta cani guida di Selvazzano Dentro (Padova), presente con il presidente Alberto Riello, per l’acquisto e la crescita di un cucciolo che diventerà compagno e guida di un non vedente. In provincia di Belluno sono già 4 gli amici a quattro zampe, provenienti da questa scuola, che accompagnano persone con disabilità visiva.

Tra i cinque membri del consiglio provinciale che sono stati eletti figurano anche due under 30 (Greta Barattin e Marco Maoret) a testimonianza della volontà anche dei giovani di impegnare tempo e capacità a favore dell’Unione e di crescere insieme ad essa. Gli altri consiglieri che sono stati eletti sono Luciana Dalle Molle (che è diventata poi presidente), Paolo De Vallier, Stefano Pellini (che ha assunto anche il ruolo di vicepresidente, oltre che di delegato al congresso nazionale). La rappresentante dei genitori è Agnese Torres.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d