Belluno °C

martedì 23 Aprile 2024,

Cooperativa Sociale delle Dolomiti scs Cadore, cambio alla presidenza

Alessandra Buzzo, già sindaco di Santo Stefano di Cadore, prende il posto di Matteo Toscani.

Cambio alla presidenza alla Cooperativa Sociale delle Dolomiti scs Cadore. A Matteo Toscani succede Alessandra Buzzo che, nell’accettare il nuovo incarico, per prima cosa ha ringraziato chi l’ha preceduta e tutti coloro che in passato e oggi sono in qualche modo coinvolti nell’attività della Cooperativa «per la serietà e l’impegno dedicato».

«Ho accettato questo incarico con grande senso di responsabilità e di servizio nei confronti dei lavoratori, dei soci, del personale tutto e del territorio», ha detto ancora Alessandra Buzzo. «Sono consapevole della grande responsabilità che mi sono assunta e del grande impegno che mi vedrà coinvolta, ma l’entusiasmo, la mia formazione sociale, l’amore per il territorio e il rispetto delle persone sicuramente mi saranno di sprone e sostegno».

«In questi momenti storici non facili – ha fatto presente Buzzo – ancor di più la Cooperativa è risorsa e bene di tutto il territorio e sono certa che amministratori, portatori di interesse, cittadini tutti ne sono consapevoli». Da parte sua la nuova presidente garantisce tutta la sua disponibilità, collaborazione e spirito di servizio, principalmente verso i lavoratori e i soci ai quali rivolge un invito: «non esitate a contattarmi, insieme abbiamo il compito di far crescere e “proteggere” la Cooperativa».

Infine Alessandra Buzzo ha ricordato l’art. 6 dello statuto della Cooperativa che dice che tra i principi che la animano ci sono la mutualità, la solidarietà, l’associazione tra cooperative, il rispetto della persona, la priorità dell’uomo, la democraticità interna ed esterna. E ha concluso: «Abbiamo molto da lavorare e costruire insieme, non ci resta che metterci all’opera!».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d