Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Sospirolo, tante iniziative per la «Settimana senza TV»

Numerosi e vari gli appuntamenti che sono stati predisposti dalla sera di martedì 11 a quella di lunedì 17 agosto.

Numerose e varie le iniziative che sono state programmate a sospirolo in occasione dellìiniziativa denominata «Una settimana senza TV». Si comincerà questa sera, martedì 11 agosto, alle ore 20, dal lago di Vedana con una passeggiata serale alla scoperta del biotopo delle Masiere lungo porzioni del Sentiero Segato a cura della Coop Mazarol (prenotazione obbligatoria, in caso di maltempo alle ore 21 su terrà una serata divulgativa a cura delle guide del Mazarol su natura e tradizioni del territorio di Sospirolo presso la struttura coperta al Pra’ de la Melia).

Domani, mercoledì 12 agosto, due gli appuntamenti in programma. Alle ore 16, in Piazza Segato, reading letterario musicale «Disertori», di e con Giovanni Giusto e Bruno Lovadina, in collaborazione col circolo Auser (in caso di maltempo nella struttura coperta al Pra’ de la Melia); alle ore 21, in Piazza Segato, «Sospirolo: musica e poesia» con l’Orchestra diretta dal maestro Colmanet, in collaborazione con l’associazione Amici di Flores da Cunha (in caso di maltempo nella struttura coperta al Pra’ de la Melia).

Giovedì 13 agosto alle ore 21, in Piazza Segato, reading letterario musicale a cura del Gruppo di Lettura «Anomima lettori srl» (in caso di maltempo nella struttura coperta al Pra’ de la Melia).

Venerdì 14 agosto altri tre appuntamenti: dalle 14.15 al giardino Brancaleone di Piz «Mestieri da boce “far e brigar” tra le officine del Mis» dalle 15 alle 18, giochi alla riscoperta degli antichi (preiscrizione obbligatoria entro mercoledì 12); alle ore 18.45 Santa Messa, presieduta dal vescovo di Belluno-Feltre, alla chiesetta degli Alpini in località Lovatei, nel 50° della costruzione; alle ore 21, in Piazza Segato, spettacolo di burattini della rassegna provinciale «Figuriamoci 2020» che fa tappa a Sospirolo (in caso di maltempo nella struttura coperta al Pra’ de la Melia).

Sabato 15 agosto, alle ore 21, in Piazza Segato, presentazione del libro «All’ombra del grande faggio» di Antonio Tegner, con proiezione fotografica di Denis Rambaldi (in caso di maltempo nella struttura coperta al Pra’ de la Melia).

Domenica 16 agosto, alle ore 17, in Piazza Segato, in collaborazione col circolo Auser, concerto di canto corale con il coro «Voci dei cortivi» (in caso di maltempo nella struttura coperta al Pra’ de la Melia).

Lunedì 17 agosto, alle ore 21, in Piazza Segato, spettacolo teatrale «Il libertino» della compagnia Las Palabras di Santa Giustina (in caso di maltempo nella struttura coperta al Pra’ de la Melia).

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Info e prenotazioni: Biblioteca civica di Sospirolo: tel. 0437 844508 e-mail: biblioteca@comune.sospirolo.bl.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d