Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Pedavena, concerto sulla tradizione afroamericana

Venerdì 14 agosto appuntamento alle ore 21 all’ex-campo sportivo di Murle con il gruppo «Fat Lay Back».

Concerto da non perdere per gli appassionati di musica contemporanea di matrice afroamericana, venerdì 14 agosto alle ore 21 all’ex-campo sportivo di Murle (alla palestra comunale di Pedavena in caso di maltempo): un vero e proprio viaggio nei generi di maggior successo dagli anni 60-70 fino ad oggi, passando dal funk al rock, dal blues, al jazz e al soul, con un tributo a grandi maestri quali Duke Ellington, Jimi Hendrix, S. Wonder, H. Hancock, Dee Dee Bridgewater, C. Corea, Nina Simone e tanti altri.

Tutti i brani sono stati rivisitati e riarrangiati per quartetto dal gruppo «Fat Lay Back», composto da Elia Sommacal (batteria e voce), Francesco Fantozzi (sassofono contralto e sassofono tenore), Damiano Grando (basso), Francesco Domenichini (chitarra e voce), con l’intento di dare vita ad uno spettacolo caratterizzato da frequenti variazioni ritmiche destinate a creare una potente empatia col pubblico. Alla reinterpretazione dei classici di ogni genere, il gruppo, costituitosi nella primavera del 2019 sulla base di altre importanti esperienze individuali sul piano musicale, affiancherà anche alcune composizioni originali.

L’accesso allo spettacolo è gratuito, ma sarà contingentato fino ad esaurimento dei posti disponibili, che resteranno necessariamente limitati, dovendo garantire il distanziamento di 1 metro fra i vari spettatori (salvo gruppi famigliari e di conviventi che potranno restare affiancati). Obbligo per tutti di utilizzare la mascherina all’ingresso e all’uscita dall’area dello spettacolo.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Pedavena, per tramite dell’Assessorato alla Cultura e della Biblioteca Civica, in collaborazione al Comitato Festeggiamenti Sant’Antoni Murle, nell’ambito della Rassegna «Pedavena Estate 2020». Info: Tel. 0439.301818, biblioteca.pedavena@feltrino.bl.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d