Belluno °C

giovedì 18 Aprile 2024,

Santa Giustina, un libro a sostegno della chiesetta di San Mauro

Curata dall’Unione Sportiva Cergnai e dalla Parrocchia, la pubblicazione aiuterà a raccogliere fondi per la manutenzione dell’edificio sacro.

Domenica 9 agosto la parrocchia di San Giacomo Apostolo di Cergnai e l’Unione Sportiva Cergnai hanno festeggiato assieme san Mauro con una Messa presso la chiesetta a lui dedicata, posta a 1700 metri in Val Scura, nella parte più a nord del comune di Santa Giustina. Durante il tradizionale appuntamento è stata anche presentata e distribuita ai partecipanti la nuova pubblicazione curata da Unione Sportiva e Parrocchia: un libretto di 60 pagine intitolato «San Mauro della Val Scura» che raccoglie notizie storiche della chiesetta, del santo al quale è dedicata, dei vari interventi di restauro e delle vicende che hanno coinvolto nel corso dei secoli questo amato luogo di fede e meta quotidiana di molte gite escursionistiche.

La pubblicazione, che poi è stata presentata anche in Parrocchia a Cergnai, viene distribuita a offerta libera: i fondi raccolti saranno destinati alla chiesetta per contribuire alle spese della sua costante manutenzione garantita da molti anni dall’Unione Sportiva Cergnai assieme a un gruppo di affezionati volontari del paese.

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d