Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Falcade, successo della gara di partenze su neve artificiale

Quasi 100 ragazzi, provenienti da tutta Italia, che si sono sfidati in una giornata baciata dal sole.

Successo per la prima edizione del Vitalini Start Contest andato in scena ieri a Falcade sulla pista in materiale sintetico Neveplast allestita per allenare le partenze dal cancelletto degli atleti dello sci alpino. Quasi 100 ragazzi, provenienti da tutta Italia, che si sono sfidati in una giornata baciata dal sole. 15 gli Sci Club in gara. Oltre ai ragazzi dello Ski College Veneto e dello Sci Club Val Biois, che hanno fatto gli onori di casa, erano presenti ragazzi e ragazze dell’agonistica Sportmarket, Ski Team Vallata Feltrina, Ski Team Alta Badia, Ski Team Fassa, Ski Team Sorapiss, Sci Club Orsello, Sc Trichiana, Sc Sappada, Olimpo Ski Team, Us Monti Pallidi, Alpe Cimbra, Ski Team Alta Badia, Sc Alleghe.

La gara, che prevedeva due prove per ciascun atleta con la possibilità di tenere buona la migliore, è stata molto combattuta. Questi i vincitori. Cuccioli: Mayra Zanvettor (Asd Agonistica Sport Market) e
Alessandro Valt (Us Monti Pallidi); Ragazzi: Claudia Di Mai (Ski Team Sorapiss) e Alberto Davare (Sc Arabba); Allievi: Rita Granruaz (Ski Team Alta Badia) e Manuel Gasperin (Sc Trichiana).

In concomitanza con il Vitalini Start Contest, in un’area adiacente al campo da gara, alla partenza della cabinovia Molino le Buse, si è svolta la prova gratuita di pattini in linea Rollerblade e i nuovi frame da sci SkiRoad.

A sognare, oltre ai piccoli campioni, anche tutti i principali player del progetto Falcade Start Section che hanno salutato con soddisfazione il successo della manifestazione. A cominciare dal presidente dello Ski College Veneto, Luca Marchetto che per primo, insieme al sindaco di Falcade Michele Costa, ha creduto nelle potenzialità della pista Neveplast per allenare i ragazzi dello Ski College a due passi dalla sede, anche d’estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d