Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Schiucaz, dopo oltre un anno riapre la strada provinciale

Era stata chiusa a causa della frana che incombeva sul paese (nella foto) che ha richiesto un lavoro molto impegnativo per essere risanata.

Una bella notizia per il paese di Schiucaz e per tutto l’Alpago: Veneto Strade ha comunicato che dalle 12 di oggi, giovedì 13 agosto, torna ad essere transitabile la strada provinciale 5 di Lamosano nel tratto Bongaio-Fail, cioè nei circa 400 metri che passano a fianco di Schiucaz e che da oltre un anno erano stati chiusi per consentire i lavori di disgaggio della frana che incombeva sul paese. Lavori che hanno comportato anche il ricorso ad alcune esplosioni controllate per diminuire il corpo della frana e che hanno comportato un lavoro molto impegnativo che dovrebbe venir concluso in tutti i suoi aspetti entro la fine dell’anno.

Per ora, intanto, sono state raggiunte le condizioni di sicurezza per riaprire al traffico quel tratto di strada che rappresenta anche un utile collegamento per tanti abitanti dell’Alpago per raggiungere la zona industriale e che, comunque, specifica Veneto Strade, per ora dovrà essere percorso a non più di 30 chilometri all’ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d