Belluno °C

giovedì 18 Aprile 2024,

Cortina, si cerca un uomo caduto in un torrente

Dei testimoni l’hanno visto cadere da un ponticello nella Cascata bassa di Fanes e non l’hanno più visto riemergere.

Verso le 13.30 di oggi, venerdì 14 agosto, dei testimoni che si trovavano sul belvedere di fronte alle cascate di Fanes, a Cortina d’Ampezzo, hanno contattato il 118 perché avevano visto un uomo cadere da un ponticello nella Cascata bassa di Fanes e non lo avevano visto riemergere. Sul posto si sono portati il Soccorso alpino di Cortina, il Gruppo forre del Soccorso alpino e i Vigili del fuoco con il gruppo sommozzatori che hanno iniziato a cercarlo lungo il corso d’acqua. La portata delle Cascate in queste ore è però molto forte e rende pericolosa un’eventuale immersione. La ricerca è ancora in corso. Anche l’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites di Bolzano ha sorvolato l’area.

Selva di Cadore, recuperati 2 cercatori di funghi – In precedenza, attorno a mezzogiorno, una squadra del Soccorso alpino della Val Fiorentina è intervenuta sui pendii che costeggiano la strada che da Caprile sale a Santa Fosca, nel comune di Selva di Cadore, dove due cercatori di funghi (un 65enne di Venezia e un 68enne di Mira) si erano spinti in un tratto ripido tra gli schianti di Vaia e non erano più capaci di muoversi in sicurezza sopra un salto di roccia. Risaliti dalla descrizione dei riferimenti visivi al luogo in cui potevano trovarsi i due, ovvero poco dopo la prima galleria sulla provinciale, i soccorritori li hanno raggiunti e, dopo averli assicurati, hanno deciso di farli risalire verso l’alto, attrezzando una corda fissa, e di calarli poi per una sessantina di metri dall’altra parte del costone fino a tornare sulla strada poco distante.

Arsiè, soccorso un 35enne caduto a terra sbattendo il volto – Alle 13.15 una squadra del Soccorso alpino di Feltre è stata inviata lungo il percorso ad anello del Lago del Corlo, ad Arsiè, dove un trentacinquenne di Belluno, colto da malore, era caduto a terra sbattendo il volto. L’escursionista è stato stabilizzato, imbarellato e trasportato all’ospedale di Feltre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d