Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

“Un’amicizia che continua”, serata dedicata a Papa Luciani

Protagonista della serata, in programma domani, sabato 29 agosto, sarà don Licio Boldrin, 79 anni, parroco di Frassinelle Polesine (Rovigo) dal 1970.

L’agosto del Musal – Museo Albino Luciani di Canale d’Agordo si chiude con un incontro in programma domani, sabato 29, alle ore 20.30 presso la sala del Museo. Protagonista della serata, intitolata “Un’amicizia che continua” e organizzata dall’Associazione “Amici di Papa Luciani”, sarà infatti don Licio Boldrin, 79 anni, parroco di Frassinelle Polesine (Rovigo) dal 1970. L’iniziativa prende spunto dallo scopo dell’Associazione stessa che è quello di promuovere e diffondere la figura e la memoria di Albino Luciani e vuole sottolineare che la vera e sana devozione a Papa Luciani parte da una profonda spiritualità che può avere origine da un sincero rapporto di amicizia: dalla testimonianza di una vera, storica amicizia, può sorgere la ricerca di imitare una figura che ha fatto del Vangelo il programma e il fondamento della sua vita.

Proprio per questo è stato invitato don Boldrin, che ha conosciuto da vicino Giovanni Paolo I e la sua famiglia e ha collaborato con quotidiani e periodici per più di 50 anni sapendo avvicinare molta gente alla figura di Albino Luciani. Don Licio, inoltre, nel 1981 partecipò alla trasmissione televisiva condotta da Mike Bongiorno Flash, con a tema proprio la vita di Albino Luciani. Prima della testimonianza di don Licio Boldrin verrà proiettato il filmato Rai “L’uomo in bianco”, realizzato per la Fondazione Vaticana Giovanni Paolo I.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d