Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

“Estate in villa” a Palazzo Francescon a Mel

La proiezione di “Vita di Pi” riprogrammata per sabato 5 settembre.

A causa dell’intenso maltempo che ha interessato tutto il territorio provinciale lo scorso fine settimana, anche “Estate in Villa” si è vista costretta ad annullare la serata prevista sabato 29 agosto a Villa Azzoni Avogadro. La proiezione del film “Vita di Pi” è stata quindi riprogrammata per sabato 5 settembre alle ore 21, nel cortile di Palazzo Francescon a Mel.

L’accesso al giardino sarà consentito già a partire dalle ore 20, con la possibilità di sorseggiare un calice di vino (incluso nel biglietto di ingresso) immersi nell’atmosfera romantica e raccolta di Palazzo Francescon. Palazzo Francescon, già Palazzo Barbuio-Gaio, è una dimora storica che si affaccia sulla piazza principale dello storico abitato di Mel, ed è uno dei palazzi più antichi del borgo. L’edificio è costituito da un corpo centrale risalente al XIV secolo e da un’ala rivolta su via Mazzini, aggiunta in epoca successiva. La facciata orientata verso la piazza (su cui si trova l’ingresso principale), è impreziosita da affreschi cinquecenteschi attribuiti al pittore Pomponio Amalteo, mentre altri dipinti più tardi sono stati rinvenuti negli interni. Il biglietto (10 euro adulti, 8 euro giovani under 25) include la consumazione di un calice di vino o altra bevanda; rimane la possibilità di stuzzicare ordinando in loco dal menù proposto da Vipa Catering.

“Vita di Pi” è un film del 2012 diretto da Ang Lee, tratto dall’omonimo romanzo di Yann Martel e vincitore di 5 premi Oscar. Il giovane Pi Patel è cresciuto con la famiglia a contatto con lo zoo paterno, mescolando fin dall’infanzia sogno e realtà. Il padre, per esigenze economiche, decide di trasferire l’attività in Canada, ma sfortunatamente a causa di una tempesta oceanica la nave affonda. Pi si ritrova unico sopravvissuto a dover affrontare un viaggio verso l’ignoto, dentro e fuori di sé, con l’unica compagnia della temuta tigre Richard Parker.

La rassegna Estate in Villa è organizzata da ABBAV – Associazione Bed&Breakfast ed Alloggi Turistici del Veneto, in collaborazione con il Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi e Feel3 srls, il supporto di Vipa Catering e la disponibilità dei proprietari. In caso di maltempo l’evento sarà annullato e le prenotazioni rimarranno valide per le serate successive.

Per info e prenotazioni: feltrino@dolomitiprealpi.it o chiamare 04392540/3292729005. Prenotazioni online: https://estateinvilla-palazzofrancescon.eventbrite.it Ingresso anche in loco senza obbligo di prenotazione fino a esaurimento posti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d