Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Sabato e domenica Reptiles Day. La fiera compie vent’anni

A Longarone la 24.ma edizione dell’appuntamento per i “terrariofili”.

Il prossimo fine settimana, sabato 5 e domenica 6 settembre, la Fiera di Longarone riparte con Reptiles Day, appuntamento imperdibile per gli appassionati di “terrariofilia”. Reptiles Day rappresenta la riapertura ufficiale della fiera di Longarone dopo l’emergenza sanitaria Covid.

La mostra scambio di rettili e anfibi aprirà sabato alle 10 e chiuderà alle 19, domenica l’apertura sarà dalle 9 alle 17. Nonostante il Covid, anche questa edizione si preannuncia di assoluto rilievo con quasi 400 tavoli provenienti da tutta Italia e sette Paesi esteri (Ungheria, Repubblica Ceca, Polonia, Austria, Germania, Slovacchia, Slovenia), mentre sono state respinte le iscrizioni dai Paesi a maggior rischio pandemia.

Confermata anche la presenza della tassidermia con incredibili preparazioni osteologiche a tema: un approccio didattico allo studio dell’anatomia animale che trasmette lo straordinario fascino della conoscenza del perché e del come l’evoluzione ha influenzato l’apparato scheletrico nelle diverse classi di vertebrati. Novità di quest’anno sarà lo scheletro di una Vipera del Gabon (Bitis Gabonica), il serpente velenoso più grande al mondo.

In fiera saranno presenti l’Associazione Padovana Acquariologica ed Erpetologica e un medico veterinario messo a disposizione dall’organizzazione: per tutte e due le giornate ci sarà la possibilità di ricevere informazioni e suggerimenti gratuiti per i visitatori. Un servizio unico, in una fiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d