Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Belluno Kids chiude con il 22% di presenze in più

Domenica scorsa, a conclusione del festival, il parco della Vena d’Oro a Ponte nelle Alpi ha ospitato lo spettacolo Girofiaba.

La seconda edizione del Belluno Kids festival si è conclusa domenica 6 settembre nel parco della Vena d’Oro a Ponte nelle Alpi con lo spettacolo Girofiaba. Una seconda edizione voluta fortemente dal direttore artistico Alessandro Rossi: «Mai come quest’anno il Festival era un progetto da portare a termine, nonostante tutte le difficoltà. Siamo riusciti a trovare nuove sinergie (il Comune di Ponte nelle Alpi), aziende che ci hanno sostenuto, artisti che hanno ridotto i propri compensi. Tutto per darci la possibilità di realizzare questa seconda edizione. Perché in qualche modo volevamo ripartire. Perché crediamo fosse importante, mai quanto ora, tornare ad una normalità. Perché pensiamo fosse giusto in un periodo come questo, a maggior ragione per bambini e famiglie, “fare” comunque qualcosa».

E i numeri danno ragione all’organizzazione: rispetto alla prima edizione del festival, a parità di eventi, questa seconda edizione ha avuto un incremento di pubblico del 22%. Evidentemente c’è voglia di un evento come questo, che porta in città famiglie provenienti da tutta la provincia. Nonostante tutte le misure di sicurezza del momento, gli spettatori grandi e piccoli si sono dimostrati attenti e comprensivi e hanno seguito le indicazioni dettate dallo staff composto anche quest’anno dagli instancabili volontari del Festival.

Ora è il momento di far depositare le emozioni e di capire, assieme alle amministrazioni, come proseguire questo percorso che si è confermato un punto di riferimento per tante famiglie della provincia di Belluno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d