Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Innovazione sostenibile, il nuovo corso fa il pieno

«Innovazione Sostenibile per l’Industria dell’Occhiale, del Sistema Moda e dello Sport», inizia l’11 settembre.

Saranno 24 e non 20 i partecipanti al corso «Innovazione Sostenibile per l’Industria dell’Occhiale, del Sistema Moda e dello Sport» che l’Area Formazione di Certottica avvierà l’11 settembre – ad un anno esatto dall’inaugurazione del Politecnico Internazionale dell’Occhiale – in stretta sinergia con l’Università degli Studi di Padova.

Un pool dei massimi esperti del Dipartimento di Ingegneria Industriale, infatti, guiderà i partecipanti ad avviare concreti progetti di innovazione sostenibile mirando all’eliminazione degli sprechi. Il tutto, attraverso una progettazione superiore di materiali, prodotti, sistemi e ripensando i modelli di business in una nuova ottica.

«Questo iter», ha commentato il presidente di Certottica Luigino Boito, «è stato accreditato dal Senato Accademico in un momento così delicato anche per gli spin off universitari solo grazie alla bontà della proposta. Sottolineo che metà del percorso verrà realizzato all’interno dei laboratori patavini che apriranno le porte, nonostante le restrizioni, ad una sperimentazione mirata e diretta, in tempo reale».

«Il corso», ha aggiunto Boito, «ci consente di allargare ulteriormente il ventaglio di offerte del Politecnico, che oltre a proporre formazione per occupati e inoccupati del distretto, proietta i propri confini anche negli ambiti dello Sportsystem e della moda. Proprio le numerose richieste provenienti da questi settori, infatti, ci hanno spinti ad incrementare di alcuni posti il tetto massimo di partecipanti. Purtroppo le disposizioni anti Covid non ci permettono di fare di più. Il numero di iscrizioni a quest’edizione ci fa ben sperare e ci auguriamo di poter rimodulare il percorso anche in una seconda fare per chi ha dimostrato il proprio interesse ma non ha potuto partecipare a questa edizione».

Gli interessati potranno rimanere aggiornati sul sito dell’Istituto, www.certottica.it, sui socia, o contattando direttamente lo staff dell’Area Formazione (0437 573157 – formazione@certottica.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d