Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Con Enac corsi di lingue tutte le sere

Ultimi posti per inglese e tedesco. L’Istituto Canossiano di Feltre è quasi a pieno ritmo con le scuole e i corsi.

I primi giorni di settembre sono state avviate le attività scolastiche delle scuole medie e superiori ed alcuni dei corsi serali gestiti da Fondazione Enac Veneto all’Istituto Canossiano di Feltre. In queste settimane riprenderanno anche tutte le altre attività che coinvolgono i bambini piccoli delle scuole elementari e gli adulti.

Per quanto riguarda gli adulti, Enac Veneto sta gestendo alcuni corsi on line e alcuni corsi in presenza. Entro questo mese le aule torneranno a essere tutte utilizzate da mattina a sera. La sera si tengono infatti i corsi con gli adulti che vogliono migliorare le proprie competenze per interesse personale o per esigenze professionali. Ogni sera c’è almeno un corso di lingua e pure il sabato mattina c’è un gruppo che impara il programma Excel. Ci sono quelli che studiano le basi della contabilità e che poi proseguiranno con la contabilità avanzata, quelli che attendono la partenza del corso Buste Paga e quelli che partecipano alle attività finanziate (Enac Veneto cerca sempre di offrire opportunità di corsi finanziati per agevolare la crescita delle persone del territorio).

Per i corsi serali in partenza a breve, ci sono ancora dei posti liberi per quelli di lingua inglese base e per il corso di tedesco di secondo livello. Si tengono entrambi il mercoledì dalle 18.30 alle 20.30 per un totale di 26 ore. Sono gruppi di 6/8 persone. Per entrambi i corsi ci sono ancora dei posti liberi (per chi si iscrive entro il 16 settembre la quota di iscrizione è di 290 euro anziché 415). Gli altri corsi hanno i posti esauriti o sono riservati ai dipendenti di aziende con cui sono stati costruiti dei corsi ad hoc.

Gli interessati possono richiedere il modulo di iscrizione via mail a feltre@enacveneto.it oppure domandare di partecipare alle lezioni gratuite di prova. I corsi inizieranno il 16 settembre (inglese base per principianti) e il 23 settembre (tedesco di secondo livello per principianti avanzati- livello A2).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d