Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Covid, Tambre a sostegno delle famiglie

Il sindaco: «Ci sono persone tuttora in cassa integrazione o ancor peggio senza un lavoro».

Contributi per la Scuola Materna e per il centro estivo di Tambre a sostegno delle famiglie. Con un primo contributo di circa cinquemila euro sono state azzerate le rette della Scuola Materna dei bambini residenti nel Comune di Tambre per il servizio sospeso, nei mesi da marzo a giugno. Cifra che è andata ad abbattere il 35%, della quota mensile richiesta alle famiglie a copertura delle spese fisse della struttura e del personale.

Un secondo contributo di circa quattromila euro è stato destinato ai bambini frequentanti il centro estivo residenti a Tambre e non. La richiesta di maggiori oneri logistici ed economici e la modifica del servizio per far fronte alle misure anti Covid hanno portato un inevitabile aumento delle tariffe. L’Amministrazione, con una modifica di bilancio, ha messo a disposizione una quota di compartecipazione come contributo concreto.

«È doveroso avere un occhio di riguardo per le attuali difficoltà delle famiglie dovute alla pandemia», ha detto il sindaco Oscar Facchin, «ci sono genitori tuttora a casa in cassa integrazione o ancor peggio senza un lavoro. Il sostegno dell’Amministrazione deve essere tangibile».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d