Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Lunedì 14 sole e cielo perlopiù sereno

Temperature diurne tardo-estive e superiori alla norma a tutte le quote.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per lunedì 14 settembre sole e cielo perlopiù sereno, al più poco nuvoloso per qualche velatura e modesti cumuli durante le ore più calde. Aria tersa ed ottima visibilità in quota. Non esclusa qualche locale nebbia mattutina nei fondovalle o locali banchi di nubi basse a ridosso dei rilievi nelle ore più fredde. Precipitazioni assenti. Temperature senza variazioni di rilievo, o in lieve aumento in alta quota. Venti: nelle valli deboli a regime di brezza, localmente e a tratti moderati su alcuni settori; in quota deboli, al più moderati, orientali.

Martedì 15 tempo stabile con sole, cielo sereno o poco nuvoloso per sottili velature e modesti cumuli nelle ore pomeridiane, con aria tersa e ottima visibilità in montagna. Non escluso qualche locale banco di nebbia mattutina in alcuni fondovalle. Temperature diurne tardo-estive e superiori alla norma a tutte le quote. Precipitazioni assenti. Temperature senza variazioni di rilievo. Venti: nelle valli deboli a regime di brezza, localmente e a tratti moderati su alcuni settori; in quota deboli/moderati da est nord-est.

Mercoledì 16 ancora una giornata abbastanza soleggiata, con cielo perlopiù sereno al mattino, ma con maggiore sviluppo di cumuli al pomeriggio, quando qualche sporadico fenomeno di instabilità non sarà escluso del tutto; temperature diurne in calo, anche se sempre sopra la norma del periodo. Venti deboli nord-orientali in quota, a regime di brezza nelle valli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d