Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Diventare Oss, il Ceis presenta i corsi

Due gli incontri in programma: martedì 22 settembre in Alpago e giovedì 24 a Belluno.

Il Ceis di Belluno presenta i nuovi corsi per Operatore socio-sanitario (Oss). Per iscriversi è necessario partecipare alla selezione che si svolgerà il 2 ottobre. Intanto, il Centro Italiano di Solidarietà organizza due incontri, uno a Belluno e uno in Alpago, per illustrare la figura professionale dell’Oss, gli ambiti lavorativi, le modalità di selezione e gli incentivi economici messi a disposizione dalla Regione Veneto dal Rotary Club di Belluno e dal Consorzio Bim.

Gli incontri sono aperti a tutti gli interessati e si svolgeranno: martedì 22 settembre alle ore 20.30 in sala “Placido Fabris” a Pieve d’Alpago, in via Roma 54 (con il patrocinio del Comune di Alpago) e uno giovedì 24 settembre alle ore 20.30 nella sede del Ceis di Belluno, in via Rugo 21.

Il corso durerà 1.000 ore, di cui 480 di teoria e 520 di tirocinio pratico, e rilascia una qualifica riconosciuta da Regione Veneto per lavorare nelle strutture socio-sanitarie. Quella dell’Oss è una figura professionale molto richiesta, il fabbisogno rilevato nella nostra provincia è di 350 nuovi qualificati nel prossimo biennio. Per informazioni: 0437 950895, info@ceisbelluno.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d