Belluno °C

giovedì 18 Aprile 2024,

Giovedì 17 possibile qualche piovasco

Venerdì 18 tempo stabile con sole e cielo perlopiù sereno, salvo temporanee nubi medie stratiformi nelle ore centrali del giorno e modesti cumuli durante le ore pomeridiane.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per giovedì 17 settembre al mattino parziale soleggiamento con transito di nubi medio-alte, assieme alla presenza di qualche stratocumulo a ridosso di alcuni rilievi. Al pomeriggio riduzione del soleggiamento per attività cumuliforme irregolare, associata a qualche eventuale fenomeno convettivo. Clima ancora mite in quota e relativamente caldo nelle valli, nonostante il deficit di sole. Precipitazioni assenti fino al primo pomeriggio, in seguito non si potrà escludere del tutto qualche isolato piovasco, anche se la probabilità sarà piuttosto bassa e perlopiù limitata ai settori confinanti con il Trentino e l’Alto Adige, mentre il rischio di fenomeni sarà minore altrove, specie sulle Prealpi. Temperature in generale lieve calo, salvo pressoché stazionarietà delle minime in quota. Venti deboli a regime di brezza nelle valli; deboli/moderati da nord-est in quota.

Venerdì 18 tempo stabile con sole e cielo perlopiù sereno, salvo temporanee nubi medie stratiformi nelle ore centrali del giorno e modesti cumuli durante le ore pomeridiane. All’alba, inoltre, non escluse locali nebbie in alcuni fondovalle prealpini e localmente sugli altopiani prealpini. Clima diurno ancora anormalmente mite per il periodo. Precipitazioni assenti. Temperature minime in calo, massime in ripresa in alta quota e pressoché stazionarie nelle valli. Venti deboli a regime di brezza nelle valli, localmente e a tratti moderati; deboli da nord nord-est in quota.

Sabato 19 tempo stabile con sole e cielo perlopiù sereno. Aria tersa ed ottima visibilità in alta montagna. Non escluse locali nebbie mattutine su alcuni settori prealpini tra conche e altopiani. Alla sera possibile comparsa di nubi basse, specie sulle Prealpi. Temperature in generale lieve rialzo, eccetto lieve calo delle minime nelle valli. Venti perlopiù deboli o localmente e a tratti moderati per brezze nelle valli, deboli settentrionali al mattino e occidentali al pomeriggio in quota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d