Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Acc, il 28 settembre “tavolo” regionale sulle nuove prospettive

Vedrà la partecipazione di tutti i soggetti istituzionali e sociali del Veneto impegnati nel processo di rilancio dell’azienda di Mel.

Si terrà il prossimo 28 settembre il tavolo tecnico per condividere il progetto del polo italiano del compressore che fonderà la propria concretezza anche sull’esperienza industriale maturata all’Acc di Mel. L’incontro vedrà la partecipazione di tutti i soggetti istituzionali e sociali del Veneto, che da mesi sono impegnati nel processo di rilancio e valorizzazione dell’azienda zumellese.

L’obbiettivo dell’incontro sarà quello di condividere i passaggi, concreti ed effettivi, di costituzione di questo nuovo polo italiano di compressori per frigoriferi, che nascerà una volta consolidata l’operazione di salvataggio dell’azienda di Mel.

«Assieme alla sottosegretaria del ministero dello Sviluppo Economico – spiega l’assessore regionale al Lavoro – ho condiviso la necessità di un coinvolgimento ampio e fattivo del sito produttivo veneto, da considerare come solida base di partenza per la costituzione di questo progetto ambizioso. L’esperienza maturata in Veneto sarà il perno di questo nuovo polo industriale italiano, in grado di competere in ambito internazionale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d