Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Beppino Lorenzet e Andrea Gaspari sul set televisivo di «Vita da scultore»

Protagonisti dell’avvio di una nuova trasmissione che farà tappa nelle città europee dove si tengono manifestazioni riguardanti le sculture su legno, neve, sabbia e pietra.

I noti scultori Beppino Lorenzet di Borgo Valbelluna e Andrea Gaspari di Cortina hanno partecipato recentemente, su invito, al 38° concorso internazionale di scultura su legno ad Asiago, che quest’anno è stato anche il palco di un nuovo format televisivo «Vita da scultore», ideato e prodotto da Emiliano Facchinetti, scultore di Trescore Balneario (Bergamo) che, insieme al suo staff, ha registrato le prime tre puntate di questa nuova trasmissione.

Si tratta di un format che farà tappa nelle più rinomate località turistiche e culturali d’Europa dove da anni si tengono importanti manifestazioni riguardanti le sculture su legno, neve, sabbia e pietra.

Considerato il livello dei due scultori bellunesi, esperti nella lavorazione di questi materiali, è probabile che vengano chiamati a partecipare anche ad altre manifestazioni per far conoscere la loro capacità creativa e la loro ad altri pubblici.

1 commento

  • Buongiorno. Vorrei fare notare che nel bellunese vive una scultrice che viene poco considerata: forse perché DONNA? E quindi non meritevole di considerazione! Perché potrebbe togliere visibilità agli scultori uomini! La scultrice e la dr.sa ANDRICH SARA. Vi invito a conoscerla. Ne rimarrete sorpresi. ( Solo se sarete in grado di riconoscere la sua particolarità . Altrimenti rimanete dove siete.) Però quando verrà riconosciuta all’ estero, come una scultrice che porta innovazione e bellezza. Non potrete dire: ah, ma io la conosco !
    Micaela Murer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d