EssilorLuxottica e Facebook hanno annunciato una collaborazione pluriennale per sviluppare la prossima generazione di smart glasses (occhiali intelligenti). Ad annunciarlo è stato Mark Zuckerberg durante la conferenza annuale di Facebook che si svolge virtualmente dalla California. La partnership unirà le app e le tecnologie di Facebook, i marchi e la leadership di Luxottica negli occhiali e le tecnologie all’avanguardia delle lenti Essilor per aiutare le persone a rimanere in contatto con amici e familiari. Il primo prodotto sarà Ray-Ban e sarà lanciato nel 2021.
«Siamo sempre alla ricerca di dispositivi che possano offrire alle persone modi più efficaci per restare in contatto con coloro che amano», ha affermato Andrew Bosworth, vice president di Facebook. «Abbiamo trovato in EssilorLuxottica un partner altrettanto ambizioso che metterà a disposizione la sua esperienza e il suo portafoglio marchi d’eccellenza per realizzare i primi smart glasses davvero alla moda».
«Siamo particolarmente orgogliosi della nostra collaborazione con Facebook, che proietta un marchio iconico come Ray-Ban in un futuro sempre più digitale e social», ha commentato il dirigente di Luxottica Rocco Basilico. «Mettendo assieme gli occhiali desiderati e indossati da milioni di consumatori in tutto il mondo e la tecnologia che ha reso più vicine tra loro le persone, possiamo ora ridefinire le aspettative sui dispositivi indossabili. Con questa collaborazione stiamo aprendo la strada a una nuova generazione di prodotti destinati a cambiare il modo in cui guardiamo il mondo».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/