Belluno °C

giovedì 18 Aprile 2024,

Torna a Pieve il Festival di musica folk

La manifestazione in programma sabato 19 e domenica 20 settembre.

Torna a Pieve di Cadore il Folk Festival Sani. La manifestazione, organizzata dal Comune per valorizzare il patrimonio musicale della montagna, pur ridimensionata a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza Covid, manterrà la sua effervescente spettacolarità e la sua valenza culturale. I due concerti in cartellone si svolgeranno sabato 19 e domenica 20 settembre.

Sabato alle 20.30, al Forte di Monte Ricco, si esibirà il Gruppo Abies Alba di Tione. Una compagine musicale rinomata per il prezioso lavoro di ricerca culturale che ha salvaguardato una parte consistente della tradizione delle valli trentine.

Domenica alle 17, all’interno del Gran Caffè Tiziano, si esibiranno I Silvereel, formazione musicale con un repertorio ricercato di musica celtica italiana. Fondata da Giacomo Li Volsi e da Alessandra Boeche, ha visto vari musicisti alternarsi tra le sue fila. Tra questi anche Andrea Da Cortà, di Pieve di Cadore, che coordina il Festival per conto dell’assessorato alla Cultura di Pieve.

L’originalità della rassegna, nata per diventare un punto di riferimento per la musica folk dell’arco alpino, è racchiusa nel nome “Sani”, l’antico saluto augurale di buona salute, mai tanto apprezzato come in questi tempi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d